Trekking Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi comprende l'intera zona costiera dalla provincia di Livorno fino a Piombino e presenta la tipica collina Toscana con boschi, vigneti ed oliveti. Offre dei incantevoli percorsi di trekking lontano dal turismo di massa!

Bolgheri ed il suo terretorio: vino e cipressi! Scopriremo uno dei territori più belli ed importanti dell’ Italia per il suo paesaggio vicino al mare, il famoso Viale dei Cipressi da San Guido a Bolgheri ed il vino importante come Sassicaia e Ornellai ormai famoso in tutto il mondo. camminata intorno a Castagneto Carducci e Sassetta ci porta su sentieri che per secoli hanno trascorso carbonai, boscaioli, poeti e pastori.

Polulonia e il Golfo di Baratti. Le camminate in questa zona sono una immersione nella natura. L'intinerario molto panoramico e lungo la costa atrraversa integralmente uno dei promotori più suggestivi della Toscana. Ci porta nel primo tratto direttamente fino al Golfo di Baratti, ricoperto da macchia mediterranea. Poi prosegue per una delle più grandi città etrusche sul mare Populonia.

Sassetta.Un itinerario circolare di grande interesse ambientale che si snoda intorno a Sassetta vicino alla Costa degli Etruschi. Un ambiente intatto caratterizzato dalla macchia mediterranea e dei boschi intatti.

Da Campiglia Marittima a Suvereto. Questo sentiero collega due borghi medievali nella entroterra della Costa degli Etruschi con un panorama bellissima sopra il mare.

Tipps!

Una degustazione di Sassicaia alla Tenuta San Guido

I Cipressi di Bolgheri e la poesia di Giosuè Carducci

La visita del Parco Archeologico di Populonia 

La visita di Castagneto Carducci, Campiglia Marittima e Suvereto

ToscaEvent