Gita in Toscana

Percorsi in Toscana per scoprire la terra dei grandi geni, ma non soltanto. La Toscana è una regione ricchissima di opere d’arte, ma altrettanto interessante da un punto di vista paesaggistico.

Venite a scoprirla in modo rilassante con persone che da tanti anni lavorano nel turismo e che vi seguiranno per farvela conoscere ed apprezzare.
Scoprite con noi la culla del Rinascimento, ma anche il Medio Evo in Toscana. Vi aspettano tante escursioni interessanti come la Firenze dei Medici, Pisa con la sua Torre pendente, ma non solo. Proponiamo anche un giro in battello che attraversa completamente la vecchia Repubblica Marinara. Volterra, erede della civiltà etrusca. Siena, la città che ha inventato il sistema bancario ma anche di Duccio e Simone Martini e San Gimignano con le sue torri. Lucca con alcune delle più belle chiese romaniche della Toscana e con le sue Mura rinascimentali, che possiamo percorrere in bicicletta. E ancora la Versilia, con Pietrasanta, la “nuova Atene” dove è possibile visitare un atelier per la lavorazione del marmo o una fonderia del bronzo.

Proposta di itinerari

Visita guidata di Firenze, culla del Rinascimento. Possibilità di salire sulla cupola del Brunelleschi e di visitare il Museo degli Uffizi.

Visita guidata di Pisa. Possibilità di escursione sul battello lungo l'Arno che offre una prospettiva diversa della antica Repubblica marinara. Possibilità di salire sulla famosissima torre pendente (296 scalini).

Visita guidata di Volterra e S. Gimignano. A Volterra, una delle più note città etrusche, possibilità di visitare il Museo Guarnacci.

Visita guidata di Lucca. L'antica Repubblica conserva intatte le sue mura rinascimentali sulle quali è possibile fare una passeggiata in bicicletta. A Lucca possibilità di visita del Museo del Fumetto.

Visita guidata di Siena.

Visita della Versilia con Pietrasanta e le botteghe del marmo. Possibilità di visitare un atelier di lavorazione del marmo o una fonderia, per carpire i segreti dei più grandi artisti viventi.

ToscaEvent